Microbo Beer FestivalProgrammaBirraFoodLaboratoriOrganizzatoriSponsorSede FestivalGallery Condividi link con WhatsApp facebook



laboratori

INFO E PRENOTAZIONI: invia un messaggio WhatsApp al +39 328 9153766

Venerdì 15 settembre


Ore 19:30
WORKSHOP
“LA DINAMICA DEI SAPORI”


Assieme alla frittatona di cipolle con la famigliare di Peroni gelata, “pizza e birra" è uno degli abbinamenti più classici per noi italiani. Ma è davvero così banale la scelta della birra in base alla pizza? In questo workshop condotto da Matteo Davoli potrete degustare 3 assaggi di pizza in abbinamento a 3 diverse birre, per scoprire quanto non sia per nulla scontato un abbinamento must della nostra cultura gastronomica.


Workshop gratuito con prenotazione obbligatoria.

Sabato 16 settembre


Ore 19:30
LABORATORIO
“SALTO TRIPEL”


Ci vuole un fisico olimpico per bere le Tripel? Ovviamente no. Basta tanta curiosità, ed insieme andremo alla scoperta di uno degli stili più interessanti ed affascinanti del Belgio. Fabrizio Guernelli condurrà un laboratorio dove ai partecipanti sarà richiesto di avere un fisico bestiale! 4 Diverse Tripel prodotte in Italia e tanti racconti legati a uno degli stili con cui molti di noi hanno iniziato ad avvicinarsi al mondo delle birre artigianali.


Laboratorio gratuito con prenotazione obbligatoria.

Domenica 17 settembre


Ore 17:00
LABORATORIO
“UNA SCURA GRAZIE”


Un piccolo viaggio sensoriale per cercare di sfatare miti e leggende, con un occhio sui metodi di produzione. Le birre scure sono solo inglesi? Le birre scure sono solo ad alta gradazione alcolica? Le birre scure sanno tutte di caffè? SPOILER: la risposta è no. Daniele Iuppariello vi mostrerà il dark side of the beer attraverso l’assaggio di 3 diverse birre scure.



Laboratorio gratuito con prenotazione obbligatoria.



Ore 19:00
WORKSHOP
“DEGUSTANDO CALABRIA"

Matteo Biasi ci farà scoprire la sua terra attraverso l’abbinamento di 4 birre artigianali calabresi con 4 prodotti tipici. Sarà un viaggio culinario in un territorio variopinto di bellezze gastronomiche e non solo, riusciremo a scoprire anche a Bologna un poco di Calabria. La parte food è stata curata dagli amici di Calabriotto, presenti anche al festival con il loro truck.


Workshop gratuito con prenotazione obbligatoria.